Abbazia S.Angelo

  • images/lagocciafoto/abbazia 003.jpg
  • images/lagocciafoto/abbazia20006.jpg
  • images/lagocciafoto/abbazia20012.jpg
  • images/lagocciafoto/abbazia20018.jpg
  • images/lagocciafoto/abbazia20019.jpg
  • images/lagocciafoto/ingresso_abaziaTaurano.jpg

Visitatori ora presenti

 49 visitatori online
Notizie gennaio 2014

Suor Henriette dal Congo ci scrive (venerdì 24 Gennaio 2014):

Carissimi  oggi sono arrivati i soldi per il mese di febbraio e per la fabbricazione della casetta per il generatore.Vi siamo sempre grate per la vostra carità che ci fa vivere.

Il pranzo di Natale é stato un successo in tutto il villaggio; alcuni genitori sono tornati a ringraziarci. Pochi giorni fa il capo villaggio ci ha regalato una capra, felice della nostra presenza nel suo villaggio; noi siamo la prima comunità religiosa ad abitare in questo villaggio.

Per il pranzo di natale i bambini erano 54 ed ognuno di loro aveva portato da casa sua i piatti; erano tutti seduti nel prato dato che faceva tanto caldo e anche perché non abbiamo una sala grande dove poter stare cosi tanti insieme; é stato un momento importante e significativo anche per noi.

Nella semplicità del Natale hanno mangiato pollo, polenta , riso e le verdure dei nostri campi come si usa qui da noi; all'ultimo hanno avuto palloncini e caramelle. I polli erano del nostro pollaio.

Non abbiamo le zanzariere né alle finestre né sui letti e metterle sarebbe veramente una buona cosa: la malaria è diventata pane quotidiano e nessuno viene risparmiato.

Nelle foto si può  vedere una delle cisterne per l’acqua piovana davanti alla casa, l’altra è sul retro.

Abbiamo cominciato a coltivare per la seconda stagione, ma le piogge sono forti.

Altre tre candidate hanno bussato alle nostra porta e le abbiamo accolte con gioia: la famiglia si fa grande, si chiamano Antonietta, Anastasia e Fidelia.

Sempre preghiamo per voi e che il Signore vi assista.