Abbazia S.Angelo

  • images/lagocciafoto/abbazia 003.jpg
  • images/lagocciafoto/abbazia20006.jpg
  • images/lagocciafoto/abbazia20012.jpg
  • images/lagocciafoto/abbazia20018.jpg
  • images/lagocciafoto/abbazia20019.jpg
  • images/lagocciafoto/ingresso_abaziaTaurano.jpg

Visitatori ora presenti

 65 visitatori online
Attività in Congo

Nell’agosto del 2011 abbiamo conosciuto suor Henriette, una suora congolese che per venti anni era vissuta in Italia.

L'esperienza fatta lavorando alla Caritas di Agrigento fu determinante per lei che maturò la convinzione di tornare in Congo per cercare di incidere dall'interno sulla realtà locale.

Inizia a riflettere su come aiutare la sua gente ed elabora un progetto di promozione umana basata sulla formazione agroalimentare e di arti e mestieri. Ritornata in Congo acquista terreni da destinare allo scopo. Presenta l’iniziativa al suo Vescovo che le dona una casetta in pessime condizioni dove sistemarsi provvisoriamente insieme ad altre ragazze affascinate dal progetto, dalla spiritualità e dalla scelta di donare la propria vita al servizio dei fratelli meno fortunati.

Costituisce un’associazione di ispirazione cristiana denominata “Sentinelle dell'Aurora”, eretta dal Vescovo come Pia Unione il 16 ottobre 2010 nell’Arcidiocesi di Kananga, Repubblica Democratica del Congo.

Il progetto elaborato da suor Henriette comprende la realizzazione di una struttura per la scuola di arti e mestieri, denominata “Effatà”, la costruzione del pozzo e delle infrastrutture e servizi necessari.

La nostra associazione, in questo anno, ha priorizzato la costruzione di una casa sul terreno comprato da suor Henriette e proprio negli ultimi giorni del 2012 è stata inaugurata dalla comunità che ha cominciato a viverci.

.            0 Galleria fotografica delle attività

1 Notizie 2016
2 Accade a Kananga
3 Natale 2015 in Congo
4 Notizie 2015
5 Resoconto attività del 2013
6 Notizie gennaio 2014
7 Natale 2013
8 Il raccolto di suor Henriette