Santa Pasqua 2018 PDF Stampa E-mail
Mercoledì 28 Marzo 2018 14:41

Carissimi,

auguri di una santa pasqua nella gioia di Gesù Risorto e sempre con noi!

 

Auguri anche da parte di Sr Henriette e le sue sorelle che sempre mi chiedono di ringraziarvi per tutto quello che state facendo per loro,la gente del  loro villaggio e soprattutto per i loro bimbi.

 

Inutile dire quante cose ancora sono da fare,quante sarebbero le necessità ed .i....sogni...ma è bello anche dire tutto quello che è stato fatto con quella "goccia" che ognuno di noi ha dato

 

In questi ultimi mesi la situazione nella zona dove vive sr Henriette è leggermente migliorata e le sorelle hanno subito ripreso la coltivazione nei campi e questo anno per la prima volta hanno raccolto ananas,caffè e arance....!!!!

 

Un gruppo di uomini del villaggio si sono costituiti come piccola cooperativa e le suore hanno fornito loro degli attrezzi (pala ,vanga,livella,martello,machete ecc ecc) con i quali lavorano in gruppo per realizzare varie cose.Si sono denominati"insieme si vince" e hanno realizzato subito vicino al fiume una sorta di vivaio dove hanno già cominciato a crescere dei pesci.

 

 

A ottobre Sr Henriette ha comprato un appezzamento di terra nella periferia di Kinshasa e ha già iniziato le fondamenta del centro polifunzionale che offrirà alloggio alle suore che studiano nella capitale e una scuola ai bimbi di quella zona.

Questo progetto sta molto a cuore a sr Henriette poichè potendo ospitare anche alcune studentesse dell'università, sarebbe un modo per sostenere  la scuola dei bimbi

 

 

Nel loro villaggio a Tubuluko hanno cominciato nell'aula Maria Cristina che serve anche da centro nutrizionale,un programma di alimentazione per i bimbi malnutriti e proprio la scorsa settimana in previsione della pasqua hanno fatto un pranzo per tutti i bimbi:erano più di 500!

Le mamme il giorno dopo hanno detto alle suore che per la prima volta in vita loro i bimbi alla sera sono andati a dormire senza chiedere niente da mangiare.....!!

 

E allora ...AVANTI! come dice sempre il Papa con costanza,con forza,con fantasia e con GIOIA!

Un abbraccio forte a tutti  e sempre uniti in Gesù    Chiara, Rosetta e Mirella

Ultimo aggiornamento Mercoledì 28 Marzo 2018 14:51