Lettera di Pasqua 2019 PDF Stampa E-mail
Scritto da carmela moschiano   
Venerdì 12 Aprile 2019 09:51

Carissimi,

Buona Pasqua nella gioia di una vita sempre nuova!

La prima cosa bella che vogliamo condividere con voi è la lettera di Sr.Henriette la quale,nonostante le tante difficoltà,malattie e lutti dello scorso anno,continua ad andare avanti con gioiosa determinazione.

“Carissimi Amici e benefattori della Goccia

Su di voi tutti sia Pace!

Dopo un lungo tempo di silenzio e di tante vicissitudini,nasce il desiderio di scrivere queste righe per uscire dal silenzio e da questa tomba della morte.

Con la Pasqua noi celebriamo la Vita e Gesù Risorto dona sollievo a chi è provato dal dolore della malattia,della morte e dalla solitudine. Nell’aridità del nostro deserto la vostra “presenza”nella nostra vita ci ha sempre rinfrescato e sostenuto.

Abbiamo la gioia di comunicarvi che le due suore che studiavano a Kinshaza si sono laureate,che altre due hanno iniziato il corso per infermiere e l’anno prossimo pensiamo di iniziare di nuovo la scuola nelle aule Maria Cristina Ogier interrotta a causa della guerra.

A kinshaza siamo riuscite ad avere tutti i documenti per la costruzione del centro polifunzionale e siamo già a buon punto della costruzione.

Proseguiamo anche la distribuzione di alimenti sia ai bimbi che riescono a venire da noi sia a quelli che noi raggiungiamo nella foresta.

Dirvi GRAZIE è troppo poco,vi affidiamo al Signore e che Lui vi ricompensi per il tanto bene che ci fate Sr Henriette “

Altra cosa bella che si è realizzata è Casa Serena,una casa di accoglienza per ragazze e donne in difficoltà .La casa è stata benedetta l’8 Settembre e da allora ha ospitato varie persone tra cui anche una giovane albanese che il 3 marzo ha partorito un bellissimo maschietto

Vedere che pian piano le ospiti recuperano dignità e forza per andare avanti ricompensa di ogni fatica e preoccupazione.

E’ proprio vero che il segreto della vita è l’amore……allora ancora una volta ci auguriamo reciprocamente che Gesù faccia rotolare la pietra dal sepolcro e così possa esplodere la luce della Pasqua che è un Amore rinnovato,una pace e un perdono recuperato.

 

Un grande abbraccio Chiara Rosetta e Mirella

Ultimo aggiornamento Sabato 13 Aprile 2019 11:03